DIESELROSS2019

in Fendt

RITORNO IN GRANDE STILE DELL’EVENTO MARCHIATO FENDT

Di seguito il comunicato stampa Dieselross2019 che fa un resoconto dell'importante evento Fendt.

 

Un altro grande evento marchiato Fendt si è concluso con successo questo sabato 27 luglio. Parliamo della manifestazione Fendt Dieselross, che ha radunato migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia presso l’Azienda Agricola Baschirotto, in via Rampina 23 a Bazza (MN). La nuova edizione non ha fatto rimpiangere il successo della precedente, avvenuta nel 2011. Presente in campo l’intera linea di prodotti Fendt, per un totale di 42 trattori, 4 mietitrebbie di cui 3 IDEAL, 2 trincia Katana, 2 rotopresse,  2 presse per balle quadre, due irroratrici Rogator e l’intera gamma di attrezzature per la fienagione compreso il modello top di gamma dei carri autocaricanti Fendt Tigo.

Nonostante le previsioni meteo avverse, che indicavano l’arrivo di forti piogge e temporali, la passione per Fendt non ha scoraggiato le quasi 4.000 persone presenti durante la giornata, che hanno reso Dieselross un evento indimenticabile.

Dai trattori alle mietitrebbie, dai Rogator ai prodotti per la fienagione, i visitatori hanno potuto ricevere una panoramica dettagliata sulla Full-line del marchio, grazie a presentazioni e dimostrazioni pratiche in campo.

Una dei protagonisti della giornata è stata la nuova serie di trattori di grandi dimensioni Fendt 900 Vario, il nuovo punto di riferimento per la classe dell’alta potenza. I nuovi modelli sono adattati alle specifiche esigenze delle grandi aziende e dei contoterzisti. Tante importanti peculiarità tecniche, un pacchetto completo per la connettività, il peso relativamente basso e il nuovo design robusto consentono un utilizzo versatile in tutto il mondo.

Presente anche Fendt Ideal, la nuova mietitrebbia di casa Fendt sviluppata per diventare il nuovo punto di riferimento delle mietitrebbie di grandi dimensioni con caratteristiche esclusive.

I rotori più lunghi del mercato da 4,84 metri, Ideal balance, ciclone cleaning system, streamer 210, Ideal Harvest sono solo alcune delle peculiarità della nuova mietitrebbia nata negli stabilimenti di Breganze.

Fendt ha portato poi in campo la propria linea di prodotti per la protezione delle colture Fendt Rogator con versioni semoventi e trainate e i prodotti per la fienagione, come la rotopressa Rotana e i nuovi carri foraggeri Fendt Tigo dotati dell’esclusiva paratia anteriore multifunzione in grado di aumentare la capacità di carico mantenendo dimensioni e ingombri più bassi sul mercato.

Dopo il loro arrivo poco dopo ora di pranzo gli ospiti, seduti sugli spalti delle tribune, hanno assistito all’ingresso in grande stile del primo trattore Fendt prodotto, al cui nome – Dieselross –  si è ispirata la manifestazione e che ha dato inizio allo show. A seguire, è arrivato il momento dell’entrata in campo delle macchine, a cui sono seguite delle presentazioni dei modelli da parte degli specialisti di prodotto Fendt.

L’ingresso in grande stile dell’intera gamma 900, dai modelli di prima generazione Favorit dotati del primo cambio Vario al nuovissimo 900 Gen6, ha costituito forse il momento più emozionante dell’intero show; le macchine hanno sfilato all’unisono in campo, mostrando tutta la loro potenza al pubblico.

 

Si è poi passati a vere e proprie dimostrazioni dell’efficienza delle macchine, grazie alle quali gli spettatori hanno potuto osservare le stesse al lavoro con diverse tipologie di attrezzature.

I 25,5 ettari di terreno utilizzati sono stati divisi in varie aree tematiche: una per la fienagione, una con mais per la trincia Katana ed infine un’area grano con IDEAL, rotopressa e trattori con caricatori, poi sgombrata per lasciare spazio ai trattori per la lavorazione del terreno con attrezzature fornite da partner come Trelleborg, Lemken, Bednar, ERMO, Veenhuis.

Altri importanti partner che hanno contribuito al successo della giornata sono stati: Maschio Gaspardo, Agco Finance, Climate/Dekalb, Agco Parts, Würth, Novatex, Targa telematics, Antonioni, Sparex, Ghislandi/Gallagher, Piusi, Dominoni, Capello.

Un ringraziamento finale deve poi essere fatto al Sig. Rinaldi di Reggio Emilia, per il supporto dato con i mezzi d’epoca esposti durante la giornata e presenti durante la sfilata delle macchine.

 

Dopo la conclusione delle dimostrazioni, tutti si sono diretti verso la zona ristoro, dove hanno potuto gustare degli ottimi piatti e cenare in compagnia.

I forti temporali che si sono abbattuti sulla zona dalle ore 20 in poi, hanno purtroppo portato in molti ad andarsene e hanno impedito la performance musicale degli Iron Mais, band resa famosa dal programma X Factor che con il suo stile agri-rock e le sue rivisitazioni in chiave country delle più grandi hit della storia del rock avrebbe dovuto concludere la serata.

La situazione metereologica avversa prevista per la giornata ha purtroppo spinto molte persone a non partecipare allo show per timore del suo possibile annullamento; nonostante ciò, il riscontro è stato comunque ampiamente positivo con l’arrivo di quasi 4.000 partecipanti che hanno sfidato il maltempo per poter assistere alla manifestazione.

Dall’inizio alla fine, Dieselross ha celebrato lo spirito e l’orgoglio che sono sempre appartenuti al marchio e alla comunità Fendt. L’evento è stato un’occasione non solo per i clienti, ma per tutti gli agricoltori di professione di prendere parte ad un’esperienza unica e di passare una giornata in campo ammirando in prima persona le macchine al lavoro. Una giornata dedicata non solo ai professionisti, ma anche agli appassionati del marchio e alle famiglie, che per un giorno hanno potuto conoscere meglio il mondo Fendt.

  TAG CLOUD: